Jason Momoa barba: Come crescere e copiare lo stile di Aquaman

Stili di barba

Tutti conoscono Jason Momoa nei panni di Khal Drogo nel film Trono di Spade e, naturalmente; come Aquaman nell’Universo Marvel.

Una delle caratteristiche più riconoscibili dell’attore è la sua barba lunga e arruffata, che se combinata con i suoi lunghi capelli sembra davvero fantastica – e qualcosa che molti ragazzi cercano disperatamente di imitare.

La domanda è: come fai a farti crescere la barba come Jason Momoa?

Ecco a cosa cerca di rispondere questo articolo. Daremo un’occhiata da vicino a qual è esattamente lo stile di barba che Momoa sfoggia, quanto tempo ci vuole per crescere e altro ancora.

Quindi preparati a imparare tutto quello che c’è da sapere sui peli del viso di Jason Momoa:

Come si chiama lo stile della barba di Jason Momoa

Lo stile della barba di Jason Momoa è chiamato la barba Ducktail, che è uno stile di barba integrale con un mento appuntito che ricorda la coda di un’anatra.

La sua lunghezza della barba è in genere di circa 10 cm. La crescita sulle guance è irregolare, ma dal momento che Momoa ha i capelli lunghi, non sembra così male.

Ciò che distingue la barba di Jason Momoa è il fatto che è una barba indisciplinata. Nove volte su dieci una barba così trasandata non starebbe bene, ma in qualche modo lo stile e l’aspetto robusto di Momoa lo fanno funzionare.

Che forma del viso ha Jason Momoa

Jason Momoa ha una faccia a forma di diamante.

Ciò che costituisce un viso a forma di diamante sono zigomi larghi, mascella stretta e fronte stretta. Di solito il mento è appuntito e la mascella è inclinata verso il basso.

Se dipingessi linee rette che si estendono dal mento agli zigomi e poi nella fronte su entrambi i lati, otterresti un contorno a forma di diamante, come mostrato nell’immagine sopra.

Gli stili di barba che in genere si sposano bene con la forma del viso a diamante includono vari tipi di stili di barba lunga che aggiungono larghezza e dimensione alla mascella (Ducktail, Garibaldi, Verdi, barba piena classica) insieme a tutti i principali tipi di barba corta (barba corta, barba media , stoppia pesante).

E no, probabilmente non è un caso che Jason Momoa abbia deciso di farsi crescere una barba a coda di anatra per il suo viso a forma di diamante…

Quasi tutti gli attori famosi che conosciamo e amiamo hanno i propri assistenti per lo styling dei capelli e della barba, il cui lavoro è assicurarsi che gli attori abbiano sempre il loro aspetto perfettamente bilanciato dai vestiti alla barba, capelli, occhiali e così via.

Come ottenere la barba di Jason Momoa

Per far crescere una barba simile a Jason Momoa, devi essere paziente, poiché ci vogliono più di otto mesi di crescita della barba per raggiungere la lunghezza desiderata di 10 cm.

Devi avere una discreta quantità di crescita che copra il tuo viso se vuoi essere in grado di toglierti una barba come Jason Momoa, in particolare l’area del mento dovrebbe essere abbastanza piena.

Le guance d’altra parte possono essere un po’ a chiazze, proprio come le ha Momoa, ed è un vantaggio in più se riesci a dondolare un’acconciatura lunga come la sua (i capelli lunghi si abbinano bene a una barba più lunga come spiegato in questo articolo).

Ecco come tagliare e modellare la barba come Jason Momoa:

  1. Prendi un regolabarba senza pettini di protezione attaccato e ritaglia una forma ruvida a coda di anatra con esso attorno alla mascella della barba e all’area del mento.
  2. Attacca un pettine da 1/4″ al tuo regolabarba e taglia i lati verso il basso con esso dalla parte superiore dell’orecchio alla parte più bassa.
  3. Quindi estrai le forbici da barba e prova a ripulire i bordi ruvidi che hai già modellato attorno al mento e alla mascella della barba. Cerca di far sembrare il mento un “Ducktail” appuntito.
  4. La scollatura e le guance dovrebbero essere lasciate vicino a ciò che sembrano naturali, poiché lo stile della barba di Jason Momoa è trasandato. Se vuoi, puoi pulire leggermente il collo.
  5. Usando le forbici da barba, pulisci i baffi tagliando via tutti i peli ribelli e i peli che si sovrappongono alla tua bocca.

NOTA: una barba pulita a coda di anatra è uno stile di barba professionale che è davvero difficile da tagliare e modellare da soli, motivo per cui ti consiglio di farla modellare da un barbiere per la prima volta. Dare forma a una barba a coda di rondine irregolare e trasandata come quella di Jason Momoa, tuttavia, è un po ‘più semplice in quanto lascia più spazio agli errori, ma comunque, modellarla è un’opzione migliore.

Come mantenere la barba come Jason Momoa

Per mantenere una lunga barba indisciplinata simile a quella di Jason Momoa, non devi fare molto, perché lo stile è trasandato dal design.

È sufficiente una rifinitura occasionale, quindi prova a rimodellare la barba con un regolabarba almeno una volta al mese.

Se vuoi idratare la tua barba e mantenerla priva di barba e prurito, usare 8-12 gocce di olio per barba al giorno sarebbe una buona idea. Per le barbe che diventano ricci, coltivare uno stile di barba più lungo come quello di Jason Momoa Ducktail è una sfida e mantenerlo richiede un po’ di tempo in più.

Se sei uno degli sfortunati ragazzi con la barba riccia, allora devi assolutamente procurarti una piastra per barba e un po’ di cera per barba per mantenere la forma della barba. Ma questo è tutto, non devi impazzire con tutti i tipi di prodotti per la barba. La barba Khal Drogo è uno stile volutamente piuttosto rilassato e non richiede rifiniture o acconciature inutili.

Leggi qui: Miglior olio da barba: quale comprare e come applicarlo

Conclusione

Potresti non essere in grado di copiare l’aspetto e il carisma di Jason Momoa, ma se riesci a far crescere dei peli sul viso, non è affatto difficile imitare il suo stile di barba.

Dopotutto, è solo una barba a punta tipo Ducktail di base con guance a chiazze; qualcosa che la maggior parte dei ragazzi che hanno una discreta genetica per la crescita della barba dovrebbe essere in grado di realizzare.

Tuttavia, tieni presente che Momoa ha una barba piuttosto lunga. Ci vorranno più di otto mesi per avere una barba di quella lunghezza!

Adrian Gram

Scritto da

Adrian Gramada

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00